sdn
VIGILANZA DIURNA E NOTTURNA:
La Sorveglianza Diurna e Notturna, grazie alle dimensioni del proprio organico, è in grado di soddisfare ogni esigenza di presidio fisso prolungato senza limiti di fattibilità nel tempo (24 ore su 24) e nelle giornate (domeniche e festivi).
Per tutte quelle aziende, pubbliche o private che producono, lavorano o conservano materiali preziosi o attrezzature di particolare valore e che richiedono pertanto una sorveglianza full time dei propri impianti, la Sorveglianza Diurna e Notturna mette a disposizione personale altamente specializzato, in grado di gestire con tempestività qualsiasi situazione di emergenza, sollevandole inoltre da tutti i vincoli per oneri ed obblighi derivanti dall'istituzione di un servizio analogo in proprio.
La Guardia può soddisfare molteplici esigenze: svolgere un'azione di tutela ad attrezzature di particolare valore e/o interesse;
- gestire attentamente apparati con verifica preventiva delle persone autorizzate (controllo accessi);
- attuare azioni di bonifica dei locali per il successivo inserimento dei sistemi di sicurezza (antintrusione, antincendio, ecc.);
- compiere una funzione attiva nel controllo di impianti tecnologici (caldaie, celle frigorifere, quadri elettrici, ecc.) con il coordinamento dei tecnici specializzati per l'eventuale intervento.
VIGILANZA ISPETTIVA:
La Sorveglianza Diurna e Notturna dispone di numerose pattuglie dislocate sul territorio, in grado di controllare meticolosamente vaste porzioni delle province.
Tutti gli equipaggi sono forniti delle attrezzature più sofisticate e sono costantemente collegati via radio con la Centrale Operativa dell'Istituto in modo tale da garantire, in caso di necessità, l'immediato allarme alle altre pattuglie ed alle Forze dell'Ordine.
Per le aziende, gli enti o i privati che necessitano di un controllo continuo, anche se non permanente, la Sorveglianza Diurna e Notturna assicura controlli articolati che possono essere svolti con le seguenti modalità:
- in ore diurne e/o notturne;
- secondo itinerari prestabiliti o personalizzati;
- ad orari fissi o a cadenza variabile per eludere l'osservazione dei movimenti abituali;
- in periodi limitati (periodo estivo, chiusura per ferie, ecc.);
- mediante pattugliamento volante esterno;
- con ispezioni esterne certificate dall'applicazione dei tagliandi di controllo;
- con ispezioni interne e timbratura degli appositi orologi di controllo;
- affiancando personale dell'Azienda cliente (custodi, portieri, magazzinieri, ecc.) in qualità di supporto operativo e di sicurezza.